Sanificazione ambienti e superfici

F.lli Baroni Srl offre la miglior soluzione per l’abbattimento degli agenti patogeni sulle superfici.

Per interventi di sanificazione di ambienti e superfici, è importante affidarsi ad aziende esperte ed abilitate che sappiano fornire la soluzione corretta; Baroni Service Srl grazie ad un atomizzatore satura l’ambiente con una soluzione a base di perossido d’idrogeno e permette di:

  • sanificare aria e superfici di piccoli ambienti (quali uffici, negozi) e grandi ambienti (magazzini)
  • poter accedere agli ambienti sanificati dopo 15 minuti senza nessun pericolo
  • eliminare il 99,9% di virus e batteri presenti

Inoltre, il composto è biodegradabile al 100%, senza rilasciare nessun residuo chimico: non danneggia superfici, oggetti ed apparecchiature elettroniche.

Regolamentazione

Con il DPCM del 26 aprile il governo stabiliva per le aziende l’obbligo di sanificazione dei propri ambienti di lavoro in vista della riapertura in fase 2.

Con il Decreto Rilancio del 19 maggio 2020 (articolo 125) il governo ha istituito per le imprese un Credito d’imposta pari al 60% fino a 60.000 euro per “le spese sostenute nel 2020 per la sanificazione degli ambienti e degli strumenti utilizzati, nonché per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e di altri dispositivi atti a garantire la salute dei lavoratori e degli utenti”.

Nello specifico, tra le spese previste per il credito d’imposta al 60% è presente:

  • la sanificazione degli ambienti nei quali è esercitata l’attività lavorativa e istituzionale e degli strumenti utilizzati nell’ambito di tali attività;

Come funziona la sanificazione

Prima di iniziare a svolgere la lavorazione svolgiamo esecuzione di un tampone di carica batterica (CBT) campionando la situazione prima della sanificazione

Avviamento dell’apparecchio in modo che durante la saturazione dell’ambiente venga sanificata anche la batteria di scambio termico e la parte ventilante.

Apertura di tutti i cassetti e armadi in modo che durante la saturazione dell’ambiente venga raggiunta anche la parte interna degli arredamenti.

Programmazione della macchina e saturazione di tutto l’ambiente con il sistema Clean Cube (atomizzatore di perossido di idrogeno).

La durata dell’operazione varia a seconda dei MC dell’ambiente. Sanificazione ambienti e superfici in corso

Esecuzione di un secondo tampone di carica batterica (CBT) dopo la sanificazione. Successivamente sarà inviato al laboratorio Certificato Accredia per le analisi.