Centrali termiche

centrale termica

Idraulica F.lli Baroni srl, grazie a più di 15 anni di esperienza nel settore dell’impiantistica e della termoidraulica, è in grado oggi di offrire soluzioni complete, progettando e realizzando centrali termiche a gas metano con caldaie a condensazione per la produzione di acqua calda sanitaria.

L’azienda si propone sul mercato con soluzioni innovative sempre al passo con i tempi, prodotti e servizi attuali derivanti da una ricerca e sviluppo prospera nel settore del risparmio energetico e della termoidraulica in particolare.

Sempre più persone oggi scelgono la tecnologia a condensazione, la quale permette un netto risparmio in bolletta, un minore impatto ambientale e soprattutto i costi ridotti di questo tipo di centrale termica fanno si che sia possibile ammortizzare l’investimento iniziale nell’arco di pochi anni.

Come funziona una centrale termica?

Una centrale termica a condensazione permette il recupero di energia, che altrimenti verrebbe dispersa attraverso il camino: si realizzano così rendimenti globali superiori al 100% rispetto al Potere Calorifico Inferiore (P.C.I.) del gas naturale.

Vantaggi principali

  • efficienza energetica superiore al 100% rispetto al P.C.I. del gas naturale.
  • Il costo del metano è nettamente inferiore rispetto a quello del gasolio.
  • ulteriori vantaggi possono essere ottenuti con il contratto di Servizio Energia.